+39-0941.327734 abbonati@ambientediritto.it

 

______________ AMBIENTEDIRITTO ______________

 

DIRITTO DI DIFESA ED EFFETTIVITA’ DELLA TUTELA GIURISDIZIONALE: la mobilità del dies a quo non incide sull’immutabilità del termine – legittimità costituzionale dell’art.120,co.5, c.p.a.

 

Francesco Caricato*

 

 

Abstract: Con la sentenza n. 204, pubblicata il 28.10.2021, la Corte Costituzionale pone fine a qualsiasi residua perplessità interpretativa in ordine alla durata e al dies a quo – oramai mobile – della decorrenza del termine di decadenza per la proposizione di motivi aggiunti nel contenzioso attinente le gare pubbliche.

Abstract. With the judgment no. 204, published on 28.10.2021, the Constitutional Court ends any residual interpretative concern regarding the lenght and dies a quo – now mobile – of the effect of the term of forfeiture for the proposition of additional reasons litigation relating to public tenders.

 

* Professore a contratto di Diritto e tecnica processuale amministrativa presso il Corso di laurea in Giurisprudenza del Dipartimento Jonico dell’Università di Bari.


Scarica allegato

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!