+39-0941.327734 abbonati@ambientediritto.it

RIFIUTI – Attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti e reati di associazione per delinquere – Rapporto di specialità – Esclusione – Oggettività giuridiche ed elementi costitutivi diversi – Pericolo la pubblica incolumità e la tutela dell’ambiente – Art. 452-quaterdecies, aggravato ex art. 416-bis.1, cod. pen.- Art. 183, c.1, lett. a), d.gs. n. 152/2006 (codice dell’ambiente) – DIRITTO DELL’ENERGIA – Realizzazione di truffe ai danni del Gestore del servizio energetico nazionale – BOSCHI – Centrali elettriche a biomassa – Sfruttamento delle risorse boschive e dei conferimenti di cippato – Potature abusivi intensivi e pericolosi per l’ambiente – Diversa origine del materiale conferito – Falsa documentazione e false consulenze di agronomi – Rifiuti incompatibili con il ciclo di produzione delle biomasse – Fattispecie – Adeguato approfondimento tecnico sulla reale natura del materiale conferito – Necessità – DIRITTO PROCESSUALE PENALE – Riesame dell’ordinanza applicativa di una misura cautelare – Giudizio di legittimità – Limiti – Verifica della sussistenza o meno dei gravi indizi di colpevolezza – Attendibilità delle fonti e la rilevanza dei dati probatori – Congruità e correttezza logico-giuridica della motivazione – Mancata valutazione di argomentazioni difensive.

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!