+39-0941.327734 abbonati@ambientediritto.it

FAUNA E FLORA – Responsabilità per danni derivanti dall’urto tra un autoveicolo ed un animale (capriolo) – Presunzione di colpa e prova liberatoria – Individuazione della norma che regola il criterio di imputazione della responsabilità applicabile alla fattispecie concreta – Domanda risarcitoria per danni cagionati da fauna selvatica originariamente proposta ai sensi dell’art. 2043 cod. civ – Diversa regola di responsabilità rispetto a quella applicata nel grado precedente – Poteri e limiti del giudice – PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – Danni cagionati dalla fauna selvatica sono risarcibili dalla P.A. a norma dell’art. 2052 cod. civ. – Fattispecie di responsabilità speciale ex art. 2052 cod. civ. – Legge n. 157/1992 – RISARCIMENTO DEL DANNO – Responsabilità per danni cagionati da fauna selvatica.

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!