+39-0941.327734 abbonati@ambientediritto.it

DIRITTO URBANISTICO – EDILIZIA – Occupazione di suolo pubblico al fine di trarne profitto – Collocazione di una piattaforma in legno – Soggetto entrato legittimamente in possesso del bene – Condotta tipica del reato di invasione di terreni o edifici – Casi di esclusione della responsabilità penale – Rilevanza ai fini amministrativi o civilistici – Fattispecie: subentro in un’attività (ristorante) avente una pedana sul suolo pubblico – Artt. 633 e 639-bis cod. pen. – DIRITTO DEMANIALE – Beni demaniali – Subentrato nel possesso – Condotta di chi continui a possedere un bene altrui – Occupazione di terreni o di edifici – Casi di esclusione della responsabilità penale – Legittimo possesso – Fattispecie: immobili e aree ricadente nell’alveo di un fiume.

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!