+39-0941.327734 abbonati@ambientediritto.it

RIFIUTI – Smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi (acque di perforazione e residui di cemento e di cemento e calcestruzzo) – Immissione nelle acque superficiali (del Rio Cereghetta) – Natura di reato di pericolo – Responsabilità penale – Comportamento post-factum di bonifica – Art. 256, d.lgs. n. 152/2006 – DANNO AMBIENTALE – Assenza di danno o pericolo concreto e attuale – Regolarizzazione dell’illecito commesso prima dell’emanazione di prescrizioni – Procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali – Causa di non punibilità per particolare tenuità del fatto – Valutazione prognostica – Effetti – Art. 131-bis cod. pen. – DIRITTO PROCESSUALE PENALE – Sentenza di condanna a pena pecuniaria condizionalmente sospesa – Impugnazione proposta dall’imputato.

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!