+39-0941.327734 abbonati@ambientediritto.it

RIFIUTI – Gestione e trasporto abusiva di rifiuti speciali non pericolosi in concorso con altra persona – Unicità del disegno criminoso – Abbandono o deposito in modo incontrollato rifiuti della stessa tipologia (demolizioni edilizie) – Assenza di autorizzazione – Plurima commissione di condotte illecite – Natura di reato continuato – DIRITTO PROCESSUALE PENALE – Determinazione della pena – Parametri sulla gravità del reato e sulla capacità a delinquere del reo – Richiamo all’intensità del dolo e alle modalità di commissione del fatto – Elementi di cui all’art. 133 cod. pen. – Beneficio della sospensione condizionale della pena – Presupposti – Indicazione degli elementi ritenuti prevalenti – Fattispecie: condotte di abbandono incontrollato di rifiuti.

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!