+39-0941.327734 abbonati@ambientediritto.it

INQUINAMENTO ATMOSFERICO – Emissioni in atmosfera – Dispersione di polveri – Violazione delle semplici prescrizioni autorizzative – Applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria – Inosservanza dei valori limite di emissione in atmosfera prescritti dalla Regione – Fatto non più previsto dalla legge come reato – Irrilevanza penale – Obbligo di rimettere gli atti all’autorità amministrativa competente a sanzionare l’illecito amministrativo – Esclusione – Normativa depenalizzatrice – Art. 279, d.lgs. n. 152/06 – DIRITTO PROCESSUALE PENALE – Richiesta di applicazione dell’art. 131-bis c.p. – Valutazione della gravità della condotta e dell’offesa – Lungo periodo di tempo ed in modo non occasionale – Rigetto implicito della richiesta – La violazione di norme della Costituzione o della CEDU – Deduzione come violazione di legge – Esclusione.

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!