+39-0941.327734 abbonati@ambientediritto.it

RIFIUTI – Tassa per la raccolta e lo smaltimento di rifiuti solidi urbani interni – Servizio di gestione della T.A.R.I. – Rifiuti speciali auto-smaltiti – Entrata in vigore di una nuova disciplina o dell’operatività di un diverso regime – Onere del contribuente – Indicazione delle superfici soggette a tassazione e di quelle esenti – Variazioni delle condizioni di applicabilità – Effetti – Efficacia retroattiva – Esclusione – PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – Debito tributario – Mera duplicazione formale dello stesso atto da parte dell’Amministrazione – Onere di una duplice impugnativa – Esclusione – Diritto di credito/rimborso – Decadenza dal termine di impugnazione – Atto autonomamente impugnabile – Supplemento istruttorio con autonoma rivalutazione dell’istanza originaria – DIRITTO PROCESSUALE CIVILE – Ricorso per cassazione – Difetto di motivazione – Potere di integrare e correggere la motivazione della sentenza impugnata – Art. 384 c.p.c.

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!