+39-0941.327734 abbonati@ambientediritto.it

DIRITTO URBANISTICO – EDILIZIA – Incarico per la progettazione dei lavori di ristrutturazione, ampliamento e risparmio energetico (architetto, ingegnere, o geometra) – Opera di ampliamento irrealizzabile perché non rispetta le norme in tema di distanze tra costruzioni – Pagamento in acconto di parte del corrispettivo – Risoluzione per inadempimento – Incompleta esecuzione della prestazione professionale – Risarcimento dei danni patiti – Conformità del progetto alla normativa urbanistica – Responsabilità del progettista – RISARCIMENTO DEL DANNO – Domanda di risarcimento dei danni patrimoniali – Onere della prova – DIRITTO PROCESSUALE PENALE – Potere-dovere del giudice di qualificare giuridicamente i fatti – Individuazione delle norme di diritto applicabili – Principio della corrispondenza della pronuncia alla richiesta.

Per leggere il contenuto completo di questo articolo devi ACCEDERE AL SITO o REGISTRARE UN ACCOUNT. Consulta la pagina Abbonamenti per maggiori dettagli.

Iscriviti alla Newsletter GRATUITA

Ricevi gratuitamente la News Letter con le novità di AmbienteDiritto.it e QuotidianoLegale.

N.B.: se non ricevi la News Letter occorre una nuova iscrizione, il sistema elimina l'e-mail non attive o non funzionanti.

ISCRIVITI SUBITO


Iscirizione/cancellazione

Grazie, per esserti iscritto alla newsletter!